ALBERTO BUONANNO

IMG_2336

“Il mare nelle vene fin da bambino, la natura in tutte le sue espressioni, forme e colori”

Alberto Buonanno3Chirurgo nella vita, fotografo subacqueo per passione.

Alberto Buonanno è nato a Roma nel 1972, si laurea nel 1998 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Decide di seguire la passione della chirurgia e si trasferisce a Ferrara dove si specializza in Chiru
rgia Generale e d’Urgenza nel 2005.

Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico Chirurgia Generale presso l’ospedale di San Benedetto del Tronto e Professore A Contratto presso l’Università Politecnica delle Marche.

La passione per i viaggi, il mare e la fotografia lo ha portato in località ove la natura ha sempre dato il meglio di se.

Prende il Brevetto OWD nel 2008 e AOWD nel 2009,  iniziando una serie di viaggi in Mar Rosso alla scoperta della meravigliosa barriera corallina di cui  si innamora e ritornaAlberto Buonanno2 ogni anno puntualmente per scoprire remoti angoli.

Attrezzato già con una compatta fin dalle prime immersioni, negli anni sviluppa una profonda passione e conoscenza della fotografia subacquea grazie ai sapienti consigli del Maestro Alberto Balbi e partecipa a diversi workshop ove emergono le sue capacità artistiche e organizzative.

Decide pertanto di organizzare insieme alla moglie Stefania, onnipresente in tutte le sue avventure, un workshop di macrofotografia subacquea a Numana (AN) nel 2015 che riscuote un enorme successo in termini di risultati fotografici, organizzativi e di soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.

Alberto è socio fondatore di BluCobalto dal 2013 e attualmente fotografa con un Nikon D610 con scafandro Easydive Leo 3 e due flash Sea&Sea YS-D1.

Nell’ambito dell’associazione si occupa prevalentemente dell’aspetto organizzativo e logistico legato agli eventi in programmazione; è fautore di diverse iniziative sociali.