Diving Divenjoy – un centro a misura di fotosub.

logo-3D-1024x285

Divenjoy è il diving Center di riferimento per tutte le attività di Blucobalto Underwater Photo Academy che si svolgono nel ponente ligure.

Panorama dal monte ursino con il castello

La sinergia tra la nostra scuola e il Diving di Noli, ha radici antiche ed è consolidata da una solida amicizia più che decennale tra Alberto Balbi,  Riccardo Gambacorta e Giampiero
Pelissero . Grazie alla possibilità di usufruire di una struttura polifunzionale con auditorium per le video proiezioni, è da tempoo il principale diving di riferimento per i nostri corsi e i workshop di fotografia.

DIVENJOY si trova in una delle cinque più antiche Repubbliche Marinare: NOLI; un paese ricco di storia e di tradizioni , con un Borgo tra i più belli d’Italia caratterizzato dalle sue torri e dalle antiche mura a protezione degli invasori provenienti da Zena (Genova).

Situata a circa 15 km da Savona e facilmente raggiungibile sia per chi arriva in auto sia per chi arriva in treno o in pullman, è un luogo di vacanza ideale sia per gli appassionati di immersione sia per passare week end e vacanze con la famiglia, all’insegna del relax e del divertimento con clima mite e temperature ideali in quasi tutto il periodo dell’anno.

veduta panoramica di Noli

Il diving, soluzione ideale per finire in un week end tutti i corsi e per fare immersioni di puro divertimento e relax.

Il diving si sviluppa su una superficie di circa 400 metri quadrati  ed è  posizionato direttamente sulla spiaggia all’interno dell’ Hotel Capo Noli:  spogliatoi riscaldati, docce calde e fredde, zona risciacquo attrezzatura, rimessaggio attrezzature e  revisione attrezzature (SCUBAPRO) e spazi completamente dedicati alle esigenze dei fotografi subacquei.

La logistica è ottima per lo svolgimento dei corsi di fotografia a partire dai primi gradi a quelli avanzati, il fondale fronte diving degrada dolcemente da una profondità di 1 metro per poi estendersi su un pianoro molto ampio intorno ai 5/6 metri dove si apre un intero micro mondo di biodiversità che cambia con le stagioni e offre sempre nuove sorprese.

I punti d’immersione fronte diving sono 2, il primo parte da un fondale di 1 metro per degradare poi su una distesa sabbiosa fino a 32 metri di profondità, con la possibilità di fare incontri davvero interessanti, ovviamente essendo prevalentemente sabbioso il fondale i vari soggetti vanno scovati, quindi bisogna affinare la vista e la conoscenza del popolo della sabbia.

DSC_1305

Il secondo punto si chiama 3 spiaggetta e si trova sul Capo, inizia con una franata rocciosa fino ai 15 metri circa per poi proseguire su un fondale sabbioso intorno ai 38 metri, anche qui gli incontri possono essere davvero particolari, dai pesci S.Pietro alle rane pescatrici, ai pesci serpenti, cormorani a caccia di acciughe e tanti altri avvistamenti davvero particolari, che fanno di Noli una delle mete preferite da tutti i fotosub italiani.

Dal gommone è possibile raggiungere L’ AREA MARINA PROTETTA DI BERGEGGI.

Da quando è diventata Area Marina Protetta l’AMP di Bergeggi si colloca tra le immersioni più rinomate della zona del ponente Ligure e non solo, il cambiamento (in meglio) si è potuto notare già dai primi tempi, quando nuvole di saraghi, barracuda, svariate specie di nudibranchi, dentici, cernie e tanti altri abitanti del mondo sommerso hanno trovato il loro habitat ideale per vivere la loro acquatica vita sommersa.

si parte per l'immersione

DIVENJOY è un centro immersioni e offre  vari tipi di corsi a partire da quelli per ragazzi (10 anni) ai corsi avanzati e per finire poi con i corsi professionali per tutti coloro che vogliono o vorrebbero avere una conoscenza della teoria d’immersione e delle tecniche subacquee superiori alla media.

Blucobalto Underwater Photo Academy propone presso divenjoy tutti i corsi di fotografia e numerosi Workshop  che vengono svolti mensilmente. La sinergia stretta con Divenjoy permette a Blucobalto di offrire una location davvero interessante con possibilità di pernottamento a prezzi vantaggiosi.

Giampiero Pelissero image21-700x460
Riccardo Gambacorta DSC_1406

Per info e prenotazioni:

DIVENJOY SNC

Via Aurelia 52 – 17026 Noli – SV

Riccardo 393 3657323 | info@divenjoy.it

Gianpiero 338 8842634 | corsi@divenjoy.it

Per prenotare le immersioni potete contattareil Diving  alla seguente mail:  prenota@divenjoy.it

La Votazione di Blucobalto Underwater Photo Academy

Location 7/10

Diving 8/10

Immersioni 8/10

Parcheggio 6/10

Cordialità e simpatia: 10/10

Attrezzato per i fotosub 9/10